MUVI BLOG
trend digital
& case studies
Piano editoriale: cos’è, a cosa serve e come farlo
Il piano editoriale è uno strumento fondamentale per la gestione della comunicazione sui canali social. Ma come si realizza? Cosa deve contenere? E soprattutto… come si crea? Niente panico! In questa guida ti spiegheremo tutti i
Come usare gli Hashtag su Instagram
Ormai se ne fa un uso costante, talvolta anche eccessivo, al punto che il termine è entrato nel nostro dizionario quotidiano: la parola hashtag è ormai di pubblico dominio sdoganata da politici, cantanti e personaggi famosi che nei
Facebook down: cosa sappiamo sul blackout globale e cosa ci insegna
Un lunedì da incubo per Facebook e per i social media manager! Intorno alle 17:40 di Lunedì 4 Ottobre Facebook, Instagram e Whatsapp sono diventati inaccessibili. Il blackout più lungo della storia, durato circa 6 ore,
Autunno e Instagram: consigli per creare il feed autunnale perfetto
Bentornato autunno! Non ci sono più le mezze stagioni? Può essere. Ma non vale di sicuro per l’autunno su Instagram. Subito dopo le vacanze estive lo stacco visivo nel feed è sempre abbastanza netto. Neanche il
Instagram: più copertura per i video e addio swipe-up
Instagram non va mai in vacanza e testa continuamente nuovi aggiornamenti da proporre agli utenti per migliorarne l’esperienza in piattaforma e… complicare la vita a noi social media manager! 😂 Bye bye swipe-up Una delle novità
La risposta di Facebook a Clubhouse: podcast, live room e tool audio
È dall’avvento di Clubhouse nel mondo dei social che stiamo aspettando la risposta del gigante blu. Il social audio conta ormai 12 milioni di utenti globali e 500mila in Italia. Pensavate davvero che Facebook sarebbe rimasto
LOL Chi ride è fuori: il successo social di Amazon Prime Video
Anche se i commenti su "LOL Chi ride è fuori” spaccano il pubblico in 2 parti (chi l’ha adorato e chi ne è rimasto indifferente), non si può negare che il programma di Amazon Prime Video
Rinfresca la tua comunicazione: 3 Trend Visual per la rifioritura del 2021
Il 2020, seguito dall’anno corrente, ha sicuramente segnato una spaccatura con qualunque state of mind esistente, costringendoci a trovare nuove soluzioni comunicative. Abbiamo scoperto, per esempio, quanto sia importante saper parlare con gli occhi, quanto sottovalutavamo
Zona rossa o arancione: come gestire i social media aziendali
Zona rossa, arancione… non se ne può più, eh? Abbiamo preparato questo articolo per aiutarti a riordinare le idee e gestire i tuoi social aziendali in maniera puntuale in questo momento, con l’obiettivo di supportare la
Social media news: sottotitoli nelle stories, Instagram Live in quattro e addio mi piace
I social media ci regalano poche certezze: sono piattaforme in continua evoluzione e i loro algoritmi in aggiornamento costante. A chi lavora nel settore digital non resta che rimanere regolarmente informato per offrire un servizio sempre