In pochissimi mesi sono stata a New York, Mauritius, Budapest, Costa Algarve, Milano, Roma e Berlino. Ho viaggiato, esplorato e assaporato, senza spostarmi dalla mia scrivania.
Sì, perché uno dei lati del mio lavoro che preferisco è quello della copywriter, in particolare modo per il mondo travel.

Cosa significa essere una “travel copywriter”?

Amo scrivere, ed è una delle cose che mi viene più naturale. Quasi più di parlare, e probabilmente questa mia caratteristica prende vita dalla mia personalità riflessiva: spesso preferisco ponderare le parole e sceglierle con cura, meditando su cosa e come vorrei comunicare prima di espormi.

La mia collaborazione con una travel blogger

Qualche mese fa, è nata la collaborazione con Lucilla Dal Pozzo, fotografa e travel blogger.
Lucilla ama raccontare le sue esperienze di viaggio attraverso le sue splendide fotografie, linguaggio che più le appartiene, che condivide quotidianamente all’interno dei suoi canali social molto seguiti. Così un giorno ha richiesto il mio supporto professionale per la stesura dei testi del suo nuovo sito, e da questo primo lavoro insieme è nata la nostra sintonia. Il mio compito è quello di trasformare in articoli di blog i suoi viaggi, come se li raccontasse lei stessa in prima persona, dal suo punto di vista.
E così ho iniziato a “viaggiare” con Lucilla, esattamente nel momento in cui lei rientrava a casa e iniziava il racconto (di solito tramite note audio) della sua esperienza. Per prima cosa procedo a riordinare tutte le idee, per creare un racconto che possa essere interessante e coinvolgente ma, allo stesso tempo, corretto dal punto di vista tecnico, anche in ottica di indicizzazione del suo sito web.

Per leggere il racconto dei viaggi di Lucilla clicca qui.

Hai bisogno di aiuto per i testi per il tuo blog o sito web? Sono pronta a trasformare le tue idee in parole!

Contattaci per maggiori informazioni!

Sara