Circa un anno e mezzo fa, quando con MUVI i primi frutti cominciavano a fiorire, i primi fiori a fruttare e i primi successi…

Ricomincio

Circa un anno e mezzo fa il mio primo istinto fu quello di seguire i “consigli imprenditoriali” come: “ora pesca i pesci grossi”, “punta sulle grandi aziende”, “grandi clienti danno grandi soddisfazioni” ecc ecc

C’ho provato e ho capito una cosa:

SONO BALLE AMICI MIEI, SONO TUTTE BALLE!

…e si, uso il maiuscolo perché la mia collega Sara mi dice che vuol dire urlare…e io urlo che SONO TUTTE BALLE.

In realtà sono false verità, perché, soprattutto in ambito video, è ovvio che un cliente con un budget importante può permettere ad uno studio come il nostro di produrre materiale di qualità infinitamente più alta rispetto a delle realtà più piccole, ma lavorare con i grandi è sempre più difficile perché il mercato si sta via via saturando e tutti ambiscono “ai potenti”, ma non è così…

Come faccio ad esserne sicuro?

Bhe…ho avviato un progetto che si chiama Vi6 Shopping & Wellness District assieme al team MUVI Lab e ad alcune attività del quartiere di Santa Bertilla capitanate da Diego Carnimeo di D-Music Strumenti Musicali.

La vetrina di D-Music con l’adesivo di Vi6

 

È un progetto che vuole dare visibilità a chi la visibilità non può averla perché schiacciato dalle grosse attività commerciali (i famosi “pesci grossi” di cui parlavamo sopra), a chi ogni mattina “ci mette la faccia” per dare quel valore in più che i centri commerciali NON danno.

Avviare questo progetto mi ha fatto capire di quanto il nostro mercato sia totalmente in pugno delle realtà e-commerce e alla grandi catene.
È vero, i prezzi sono vantaggiosi, la velocità di consegna ormai rasenta l’impossibile…ma il lato umano? il consiglio dell’esperto? il farsi consigliare da chi lo fa da una vita?
Ormai affidiamo le nostre scelte ai feedback, alle recensioni, alle stelline, senza avere più delle figure esperte di riferimento

 

Sessione di riprese mensili per i punti Vi6

 

Facciamola finita con questo piagnisteo filosofico…

Resomi conto di quanto detto qualche riga più sopra, ho deciso di dare voce agli “esperti” aprendo questa pagina su Facebook (Vi6 Shopping & Wellness District) dedicando ad ogni punto vendita aderente due video mensili per promuovere un prodotto, condividere informazioni utili, parlare di un’offerta, consigliare un’attività o servizio.

 

https://www.facebook.com/vi6shoppingwellnessdistrict/videos/2020700138223608/

Un esempio di video creato dal team Vi6

 

Ha funzionato progetto Vi6 Shopping & Wellness District?

Proprio Sabato scorso è uscito un articolo sul giornale di Vicenza che parla di questo progetto e spero che questo possa essere un valore aggiunto per stimolare altri punti vendita della zona ad aderire a questo progetto

 

L’articolo uscito su “Il Giornale di Vicenza”

 

Quanti sono i punti vendita aderenti al progetto Vi6 Shopping & Wellness District?

Per ora i punti aderenti sono 15 dislocati nella zona del quartiere di Santa Bertilla e dintorni.

Cosa comprende il “servizio” Vi6 Shopping & Wellness District?

Due video al mese per ogni punto vendita realizzati da professionisti, una pagina Facebook gestita dal nostro team, un sito internet www.vi6.it (in fase di lancio)

Perché adoro il progetto Vi6 Shopping & Wellness District?

Perché trasuda umanità, senso di appartenenza, voglia di farcela, ma soprattutto perché ci fa rendere conto che…LE DIMENSIONI NON CONTANO! 😉

 

Giovanni