Anche se i commenti su “LOL Chi ride è fuori” spaccano il pubblico in 2 parti (chi l’ha adorato e chi ne è rimasto indifferente), non si può negare che il programma di Amazon Prime Video sia stato senz’altro un grande successo. Sui social non si è parlato d’altro, tra meme, gif, illustrazioni fantasiose e divertenti.
Per chi non l’ha visto: cos’è LOL (non contiene spoiler)
Il format di 6 puntate è uscito l’8 Marzo e arriva dal programma giapponese Dokyumentary (2016 – in corso) in cui l’unica regola è quella di non manifestare in alcun modo sorrisi e risate nel corso del gioco.
Dieci comici sono racchiusi in una casa-teatro per sei ore e l’obiettivo di ciascun giocatore è quello di provare a far ridere in qualsiasi modo gli avversari, sfruttando gag, travestimenti, oggetti, fatture, scenette. Chi ride sarà prima ammonito (cartellino giallo) e, al secondo richiamo, espulso (cartellino rosso). Il vincitore riceverà un premo di 100 mila euro da devolvere in beneficienza.
Conduce il programma Fedez, assieme a Mara Maionchi in qualità di co-host, e i protagonisti dello show sono dieci comici provenienti dal mondo dello spettacolo o di YouTube: Elio, Frank Matano, Caterina Guzzanti, Katia Follesa, Michela Giraud, Ciro e Fru dei The Jackal, Angelo Pintus, Lillo e Luca Ravenna.
Oltre a queste premesse, in MUVI siamo rimasti estremamente colpiti dalla sigla del primo episodio dal punto di vista tecnico e per lo storytelling riguardo la presentazione dei personaggi, e non abbiamo potuto resistere dal guardarlo tutti! 😉
Perché LOL ha riscosso questo successo
- Il format è leggero e veloce, con 6 episodi della durata di 40 minuti.
- Uno show che funziona: non solo per il cast ben assortito ma anche dal punto di vista tecnico, con un montaggio impeccabile e una regia estremamente puntuale.
- La risata contagiosa, senza alcun riferimento alla pandemia e alla crisi, è proprio quello che ci vuole per godersi una serata in leggerezza.
- Adatto a tutte le generazioni, dalla Z ai baby boomer, con particolare focus sui Millennials, per la presenza variegata dei comici.
- Il potenziale virale sui social media: hanno spopolato meme, gif e vignette di tutti i tipi, sia partite dai profili ufficiali dei programmi che dai canali dei partecipanti e non solo. È praticamente impossibile non essersi imbattuti negli ultimi giorni in un contenuto che non riguardasse LOL!
E voi l’avete visto? Nei giorni scorsi sono stati caricati sulla piattaforma Amazon anche i contenuti extra: non perdetevi l’occasione di farvi una risata! 😉
Sara