Classe 1989, padovana di nascita, giramondo di professione, recita nei teatri in inglese e russo. Attrice dai mille volti e personalità, protagonista dello spot Abarth per la Fiat 500, ha dato il volto ad Antonella nella serie Un Passo dal Cielo 6, ha recitato al fianco di Luca Argentero nell’acclamata serie #DOC2 e molto altro ancora. Hai capito di chi stiamo parlando? La quinta protagonista del #MUVIBar è l’attrice Giulia Briata! 

La cronaca della puntata 

“Luca Argentero è veramente così figo?”, “Troveremo qualcosa di tuo su Netflix?”, “Progetti per il futuro?” Se ti stai chiedendo come facciamo ad essere così sfacciati nel domandare certe cose sappi che non è farina del nostro sacco. Ebbene sì, prima di ogni puntata il box nelle nostre Instagram Stories viene letteralmente bombardato di domande a cui i nostri protagonisti devono sottoporsi, e questa volta, il pubblico di MUVI non si è proprio risparmiato. 

Per cui se vuoi farti gli affari di Giulia, o se sei semplicemente vuoi saperne di più su di lei non devi fare altro che guardare la puntata. 

Come essere un attore con la A maiuscola

Che Giulia abbia calcato palchi e set molto importanti ormai è risaputo, ma riuscirà a ricordarsi ogni collaborazione a cui ha preso parte, o meglio, riconoscerà i suoi colleghi senza vedere totalmente il loro viso? Ci abbiamo pensato noi di MUVI a scoprirlo, grazie a un gioco pensato ad hoc solo per lei. Abbiamo fornito a Giulia solamente dei pezzi di puzzle che compongono il volto noto di alcuni attori con cui ha lavorato, quanti ne avrà riconosciuti?

Si sa che per essere un bravo attore è necessario calarsi nella parte da un momento all’altro, immergendosi totalmente nel personaggio a cui si dà un volto, bisogna passare dall’essere felici a tristi in un batter d’occhio, senza dimenticarsi di essere arrabbiati. 

Per questo motivo abbiamo voluto sfidare la nostra ospite a leggere delle etichette di alcune confezioni rappresentando alcuni mood, uno diverso dall’altro. Come sarà andata? 

Un’altra skill per essere un attore con la A maiuscola? Saper mentire! 

Volente o nolente è una condizione necessaria per fare questo mestiere, e anche in questo caso la nostra protagonista non ci ha lasciato alcun dubbio. Ovviamente, noi di MUVI Lab abbiamo progettato un gioco su misura per lei e abbiamo voluto mettere alla prova il suo lato bugiardo. Non hai capito ancora nulla vero? Non vogliamo darti troppi indizi, l’unica cosa che puoi sapere è che la vera vittima di questo gioco è il nostro povero Giovanni che si è difeso bene con l’arte del mentire. 

Scopri com’è andata a finire guardando l’episodio completo! 

Se sei un film addicted o se sei semplicemente curioso devi guardare la puntata completa! 

Dove trovarla? Nel nostro canale YouTube, alla sezione MUVI Bar 2ª stagione, clicca play!