Inizio il mio blog parlandovi di un servizio importante che offriamo a piccole e medie aziende: quello che in MUVI abbiamo chiamato “Formazione Attiva”.

Per le aziende di oggi è essenziale mettersi al passo con un mondo in continua evoluzione digitale, dove i social network aggiornano le loro funzionalità e i loro algoritmi ogni giorno, e in cui ogni persona, prima di acquistare qualcosa o di visitare un luogo, fa una ricerca su Google.

Se hai un’azienda e sei consapevole di questo, hai due scelte davanti a te:

  • Scegliere un team di professionisti per curare la tua visibilità online
  • Affidare la comunicazione al tuo staff interno, che però dovrà essere correttamente formato alla gestione dei social.

Ed è per questo ultimo caso che nasce la Formazione Attiva.

Di cosa si tratta?

È un percorso mirato a questo obiettivo: preparare e affiancare una figura aziendale alla corretta gestione di una pagina Facebook o un profilo Instagram.
Il pacchetto comprende un corso di formazione che si svolgerà direttamente nella tua azienda, personalizzabile e modulabile su misura per il tuo business, con un periodo di consulenza e affiancamento al fine di rendervi perfettamente autonomi.

La mia esperienza

Nell’ultimo anno, ho intrapreso questo percorso con una scuola di musica di Vicenza che si occupa anche di organizzazione di eventi culturali nel territorio cittadino.
Siamo partiti dalla formazione Facebook, al tempo il principale canale social aziendale, e ho affiancato il loro team per i primi 6 mesi in un percorso che alternava lezioni tematiche, redazione del piano editoriale e del calendario dei post, supporto e consulenza sulle Facebook Ads (campagne sponsorizzate).
Terminati i 6 mesi, l’azienda ha deciso con grande entusiasmo di attivare un’ulteriore formazione con me, passando quindi ad un secondo step per sviscerare gli altri canali di comunicazione dell’attività: Instagram, il sito web e la newsletter.
Per quanto mi riguarda è stato un percorso assolutamente interessante e stimolante, che ha portato ad un miglioramento evidente nella comunicazione online in generale e nell’organizzazione interna del team, ma soprattutto a una comprensione delle potenzialità di un investimento per migliorare la propria identità digitale da parte di tutta l’azienda.

Scopri qui i principali argomenti del corso e contattami per maggiori informazioni.

Sara